Kenwood CH580 Quad Blade

Qui potete trovare la recensione Kenwood CH580 Quad Blade. Andremo a valutare con attenzione la qualità del prodotto analizzando tutte le caratteristiche rilevanti come il design, l’integrità e le funzionalità. Metteremo quindi il Kenwood CH580 Quad Blade alla prova testando le sue potenzialità e integreremo il tutto con l’esperienza trovata in rete di chi ha avuto la possibilità di utilizzare il tritatutto su tempi lunghi. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete una sintesi della recensione.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Semplice e sicuro

Tirando fuori il nostro tritatutto Kenwood CH580 Quad Blade vediamo subito il corpo motore, il contenitore trasparente con base in gomma antiscivolo, che può fungere anche da coperchio per conservare direttamente il trito, e le lame, ben 4 a due a due scomponibili. In più il Kenwood CH580 Quad Blade mette a disposizione un accessorio per lavorare e preparare la maionese e una spatolina per rimuovere con facilità gli alimenti. Assemblando le singole componenti non riscontriamo nessuna difficoltà, il peso non è certo un problema (può essere paragonato a una bottiglia d’acqua di circa 1 litro e mezzo) e a livello di dimensioni il prodotto occupa poco spazio sul piano lavoro ma si sviluppa in altezza. La capacità del contenitore è di 500 ml (purtroppo però sprovvisto di tacche che ne indicano la graduazione). Quindi assicuratevi di avere un ripiano non troppo basso (controlla le dimensioni nella scheda tecnica) o se lo tenete sempre a disposizione come molti utenti commentano online perché ne fanno uso quotidiano ricordate di togliere le lame, molto affilate, e riporle in posti sicuri lontano da bambini. Proprio in quanto a sicurezza il coperchio è dotato di tecnologia Interlock, ovvero non permette l’avviamento del motore se il coperchio non è ben chiuso! 😉

Trita-di-tutto

Mettiamo subito alla prova Kenwood CH580 Quad Blade e notiamo immediatamente la praticità e la semplicità di utilizzo comparata a un costo medio-basso. Incuriositi dall’accessorio per la maionese proviamo subito la nostra prima ricetta. L’accessorio è una sorta di coperchietto con due buchini che permettono all’olio di scivolare lentamente dentro il contenitore mentre e lame lavorano gli altri ingredienti permettendone l’omogeneizzazione della salsa. Ottimo risultato: il corpo meccanico, che si avvia premendo il “tastone” grigio, lavora con una buona potenza e le lame fanno quel che dovrebbero, girano vorticosamente e a due velocità a seconda di quanto premiamo il tasto ! Lo proviamo poi con grandi e piccole quantità testando la sua funzionalità nel lavorare gli alimenti più ”morbidi” utilizzando solo due lame e infine con gli alimenti più duri utilizzandone quattro. In molte pubblicità promozionali abbiamo notato che il Kenwood CH580 Quad Blade è in grado di tritare persino il ghiaccio e immaginando una buona granita al caffè abbiamo provato a mettere alla prova le lame. Sono necessarie tutte e 4 in questo caso. E nessun problema anzi il tritatutto ha lavorato più che bene. Ora noi non abbiamo avuto disagi ma in rete qualcuno si è lamentato proprio del prodotto con gli alimenti più duri, lamentando il funzionamento del motore con le lame ferme a contatto con l’alimento duro con conseguente abrasione degli ingranaggi. Ora i commenti negativi in tal senso sono veramente irrisori e crediamo che siano dovuti a uno scorretto utilizzo del prodotto; in ogni caso se vi dovesse capitare spegnete il prodotto, assicuratevi che le lame siano ben montate e se il problema dovesse persistere contattate il vostro servizio di assistenza. 😀

Pulito è bello

Per ciò che riguarda la manutenzione e la pulizia del Kenwood CH580 Quad Blade vi consigliamo il lavaggio in lavastoviglie. Ovviamente ci riferiamo a tutte le parti mobili e non elettriche. Per quanto riguarda il corpo motore basta semplicemente un panno leggermente umido e ricordate di staccarlo dalla presa! Altra curiosità: alcuni tipi di alimenti, come il cumino, i chiodi di garofano e l’aneto, possono rovinare il contenitore rendendolo opaco e impedendo di controllare lo stato di tritatura degli alimenti. Qualche utente scrive di aver avuto questo tipo di inconveniente poiché non ha letto il libretto di istruzioni, essenziale per utilizzare al meglio il Kenwood CH580 Quad Blade ed evitare quindi questi imprevisti alquanto fastidiosi.

 

Guarda il video che mostra il Kenwood CH580 Quad Blade dal vivo!

Conclusioni

Il Kenwood CH580 Quad Blade è un prodotto che si trova in fascia medio con un eccellente rapporto qualità-prezzo, che si sviluppa in altezza e occupa poco spazio sul piano di lavoro. E’ risultato ottimo per tritare sia alimenti morbidi che duri creando deliziosi composti omogenei. Per gli appassionati della maionese o di salse fatta in casa ha in dotazione un accessorio specializzato e una comoda spatola per raccogliere i residui dal contenitore. Un buon prodotto per chi ha in casa bambini, non ha voglia di comprare alimenti già confezionati ma punta alla freschezza e alla qualità del cibo lavorato in poco tempo! Ma anche per chi l’estate vuole una granita fresca o per chi si vuole improvvisare Barman con gli amici! Dovete solo prestare un po’ di attenzione e leggere il manuale d’istruzioni in dotazione per evitare disagi, come ad esempio l’opacità del contenitore in seguito all’utilizzo di determinati alimenti o il blocco delle lame meccaniche. Per risparmiare vi consigliamo l’acquisto online, sempre conveniente e con buoni servizi di assistenza! 🙂

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Si sviluppa in altezza
  • Spatola raccogli alimenti
  • Accessorio per maionese
  • 2+2 lame
  • Buona capienza
  • Buona potenza
  • Sicurezza
  • Semplice da pulire
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • La plastica potrebbe rovinarsi con alcuni tipi di alimenti
  • Sprovvisto di tacche graduate sul contenitore

Scheda tecnica del Kenwood CH580 Quad Blade

  • Ciotola tritatutto con accessorio lama
  • Accessorio per la maionese
  • Materiale corpo macchina: Plastica
  • Materiale ciotola: Plastica
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni (cm):26,5 l x 13,0 p x 13,0 h
  • Velocità di lavorazione: 2
  • Potenza:450 W
  • Peso:1,2 kg
  • Parti lavabili in lavastoviglie: Sì
  • Sistema a 4 lame: Sì
  • Coperchio con sistema Interlock: Sì
  • Capacità:0,5 l ciotola

Foto in alta risoluzione del Kenwood CH580 Quad Blade

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Kenwood CH580 Quad Blade.

13 commenti su “Kenwood CH580 Quad Blade

  1. Buonasera,
    vorrei sapere se il tritatutto Kenwood CH580 Q.B. è adatto a tritare la carne cruda.
    Grazie. Cordiali saluti.

    Monica

  2. salve, il coperchio del mio Kenwood CH580 Quad Blade si è rotto cadendo a terra…sapete dove posso acquistarne uno nuovo senza dover comprare tutto?
    grazie

    1. Ciao Tatiana,

      prova a contattare direttamente la Kenwood, noi non ci occupiamo di ricambi.

      Ciao,

      Il Team di Tritatutto.net

    1. Ciao Ilaria,

      ti conviene contattare direttamente la Kenwood, noi non ci occupiamo di ricambi.

      Ciao,

      Il Team di Tritatutto.net

  3. Salve, ho da poco comprato il kenwood ch580 series e vorrei sapere se è disponibile un ricettario più completo di quello inserito nel manuale.
    Grazie

  4. Avendo bisogno di tritare il peperoncino e vorrei spero se questo tritatutto corrisponde alle mie esigenze. Sino ad oggi ho utilizzato il macina caffe della”nonna”, quello di legno e manovella. Vorrei evolversi ma al contempo non rinunciare alla polvere di peperoncino.
    Vi ringrazio sin da ora per la Vs risposta.
    In alternativa a questo modello, cosa consigliereste?
    Jacopo

  5. È adatto a tritare il basilico fresco?ci sono altri tritatutto di piccole dimensioni e facilitá d’uso che consigliereste?

  6. Salve, vorrei fare un regalo per mia moglie, così volevo sapere se questo prodotto della Kenwood si possono fare anche dei frullati! Vi ringrazio tanto, ciao.