Black & Decker SC350

Benvenuti alla recensione del modello tritatutto Black & Decker SC350, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con i quali è stato prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche i commenti trovati in fonti esterne, se non avete tanto tempo per la lettura passate al paragrafo “Conclusioni” in basso dove troverete un paragrafo che riassume la recensione del Black & Decker SC350.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Black & Decker SC350

Una forma particolare, ottima stabilità

Il tritatutto Black & Decker SC350 è un prodotto dal design molto particolare, si distingue infatti da tantissimi altri modelli per la forma “allungata”. Non servono tante parole, la foto parla chiaramente, quello che spetta a noi è mettere in luce le seguenti caratteristiche: questa sua particolarità favorisce la stabilità, ma allo stesso tempo occupa maggior spazio. In realtà, le dimensioni di capacità del modello di tritatutto Black & Decker SC350 sono molto minute … proprio la stabilità è però l’aspetto più interessante del design, con i suoi piedini in gomma e la base ampia. La struttura è totalmente in plastica, lame escluse ovviamente.

Struttura leggerina ma …

Questo modello appartiene ad una fascia particolarmente bassa di prezzo, quindi anche in relazione al costo intendiamo dare un valore … attenzione però, perché il tritatutto SC350 della Black & Decker non è affatto un giocattolo da bancarella, pur avendo una struttura non proprio “erculea”, il suo lavoro lo fa a dovere. La lama è in acciaio Inox, tagliente e facile da utilizzare, anche perché il Black & Decker SC350 non ha grosse funzioni o accessori particolari; un po’ il limite di questo prodotto se vogliamo (ovviamente anche questo incide sul prezzo).

Poca versatilità, però risultati soddisfacenti

I risultati del Black & Decker SC350 sono soddisfacenti, benché il contenitore in plastica non abbia una grossa capacità interna, quindi fate bene i conti sul tipo di impiego che richiedete in un tritatutto (esattamente la capacità interna è di 0,35 litri, sicuramente sotto la media). Il rapporto col numero di Watt è però buono, visto che il tritatutto Black & Decker SC350 può vantarne ben 120, che vanno benissimo per le piccole porzioni con il quale andrà a lavorare. I risultati sono buoni, benissimo per tritare piccole verdure e preparare salsette, non proprio ideale per quei prodotti più solidi come la frutta secca.

Conclusioni

Un piccolo gioiellino per chi non ha poi molte pretese, così possiamo riassumere il tritatutto SC350 della Black & Decker . La struttura fisica è tutta in plastica, non possiamo certo parlare di prodotto solido e destinato a durare, però ha un’ottima stabilità e una discreta potenza. I 120 Watt lavorano senza problema con cipolle, aglio, erbette varie; bene anche le salsette o pappe per i più piccoli. I limiti del Black & Decker SC350 sono sicuramente le dimensioni e una poca versatilità, non ci sono molti accessori e non lo consigliamo per chi vuole tritare anche ghiaccio e frutta secca. Il prezzo però è davvero invitante, un piccolo aiuto in cucina a pochi euro. 🙂

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Lavoro fluido

Svantaggi

  • Materiali leggeri
  • Poche funzioni

Scheda tecnica del Black & Decker SC350

  • Potenza 120 Watt
  • Capacità acqua 0,35 Litri
  • Livelli di potenza 1
  • Dispositivo di sicurezza Antiscivolo
  • Tipo di lama acciaio inox